Regolamento Ploom Club 2021

  • JT International Italia s.r.l., società italiana con sede legale in Milano, via Crocefisso n. 27, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di 2 n. 09596980152. (“JTI”).

  • Territorio nazionale italiano

  • Persone fisiche maggiorenni utilizzatori/clienti di PLOOM (“Utenti”), dotati di una connessione internet residenti nell’area di diffusione indicata nel presente regolamento.

  • La durata dell’iniziativa “PLOOM Club” (di seguito “PLOOM Club”) è prevista dal 01.03.2021 al 31.12.2021.

  • PLOOM Club è una iniziativa di loyalty volta a rafforzare l’interesse e il legame dell’Utente con il mondo PLOOM attraverso una raccolta punti che consente allo stesso tempo di ottenere prodotti e benefici (i “Benefit”) come meglio descritto nel presente regolamento.

  • La presente iniziativa sarà comunicata ai Destinatari attraverso materiale promozionale presente nei punti vendita e sul sito www.Ploom.it. JTI si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto dell’iniziativa ai destinatari della stessa e che sia conforme alla normativa applicabile. Il presente regolamento è sempre disponibile per la consultazione al seguente indirizzo: https://ploom.it/ploom-club/regolamento.

  • L’Utente, per partecipare al PLOOM Club - https://ploom.it/ploom-club -, deve in via preliminare registrarsi all’area riservata sul sito https://Ploom.it (il “Sito”) inserendo tutti i campi indicati come obbligatori, dopo aver preso visione dell’informativa privacy di PLOOM e averne accettato le relative condizioni.

  • Ultimata la registrazione, l’Utente potrà iniziare ad accumulare punti mediante il compimento di determinate azioni che gli verranno proposte sul Sito, come descritto nell’Appendice A del presente regolamento.
    I punti accumulati saranno visibili e consultabili nell’area riservata del Sito, nella sezione “Saldo”. I punti accumulati daranno diritto al conseguimento dei Premi disponibili (descritti nell’Appendice B) il cui valore in punti è minore o uguale al suo Saldo. . Al suo ingresso nella presente iniziativa di loyalty, l’Utente riceverà inoltre un “welcome bonus” di 25 punti. Per le azioni consistenti in un acquisto l’accredito dei punti avverrà entro 7 giorni dalla data di acquisto. Per gli acquisti effettuati sul Sito, nel caso in cui la consegna non fosse andata a buon fine per indirizzo errato o inesistente indicato dall’Utente, l’accredito dei punti relativi non verrà effettuato. JTI si riversa pertanto di effettuare le relative verifiche a tal fine.
    L’operazione di “link un-link” ovvero di dissociazione del dispositivo PLOOM dal proprio profilo di Utente e di ri-associazione dello stesso dispositivo a un nuovo profilo (“Nuovo Profilo”) non darà diritto al riconoscimento di punti tanto all’Utente quanto al Nuovo Profilo. L’Utente che ha dissociato il suo dispositivo con l’operazione di “link un-link” e che non ha altri dispositivi PLOOM associati al suo profilo non potrà accumulare nuovi punti, ma potrà utilizzare i Punti già accumulati. Il Nuovo Profilo potrà iniziare ad accumulare punti con il compimento delle azioni proposte sul Sito.

  • Un Utente potrà incrementare il proprio Saldo punti anche attraverso la condivisione del suo codice univoco, personale e alfanumerico presente nella sezione dedicata “invita amici”. Il PloomCode potrà essere condiviso direttamente dalla piattaforma PLOOM Club tramite le modalità indicate. Una volta comunicato il PloomCode, gli amici che lo hanno ricevuto, potranno utilizzarlo per acquistare il loro PLOOM.
    Il codice ricevuto dovrà essere utilizzato sul Sito - registrandosi e inserendo il codice ricevuto in fase di acquisto.
    Ogni acquisto effettuato tramite PloomCode darà diritto a punti loyalty sia all’amico che ha acquistato tramite il codice ricevuto, sia all’utente che ha comunicato il PloomCode, secondo le logiche di incentivazione previste nell’Appendice A, solo se correttamente registrato come sopra indicato. Inoltre, il PloomCode garantisce all’utente che acquista tramite esso uno sconto del 10% valido sul primo dispositivo Ploom acquistato.
    I Punti verranno accreditati all’Utente a seguito di condivisione del codice PloomCode entro 7 giorni dalla data dell’acquisto effettuato dall’amico tramite il codice associato all’PloomCode ricevuto e soltanto qualora il prodotto venga effettivamente consegnato con successo.

  • I Premi previsti nell’ambito della presente iniziativa e le soglie di punti necessarie per poterli richiedere sono elencati nella tabella riportata nell’Appendice B.
    JTI si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori Premi legati ad iniziative promozionali integrative temporanee e limitate nel tempo. La comunicazione di tali iniziative promozionali avverrà sul Sito, nella sezione membership/profilo, e tramite mail a tutti gli iscritti all’iniziativa.

  • L’utente iscritto alla presente iniziativa potrà redimere i Premi utilizzando i punti accumulati seguendo queste regole: - i punti accumulati tra il 01.01.2021 ed il 31.12.2021, scadranno il 30.06.2022. Per richiedere il Premio, l’Utente dovrà:

    • accedere al Sito con le proprie credenziali di accesso;
    • aggiungere i prodotti da acquistare nel carrello;
    • procedere al checkout;
    • Selezionare in fase di acquisto il premio che si vuole redimere tra quelli disponibili sulla base del proprio Saldo.

    Ogni volta in cui l’Utente richiede un Premio, il suo Saldo verrà automaticamente e simultaneamente decrementato in ragione della somma dei punti corrispondenti ai Premi richiesti. Una volta richiesto il premio nella sezione catalogo e ricevuto il coupon, l'Utente vedrà nella sezione "i tuoi premi", da applicare all’ordine successivo su Ploom.it. Al momento dell’acquisto di un prodotto, l’Utente avrà sempre la possibilità di scegliere se accumulare punti, oppure se richiedere un premio da applicare all’acquisto in corso. Gli acquisti a cui viene applicato un premio, non permettono di accumulare ulteriori punti.
    I premi applicabili ad ogni singolo ordine non possono superare il 55% del l’ammontare totale dell’ordine stesso (escluse le spese di consegna).

  • Ai prodotti acquistati applicando un coupon ricevuto consumando il proprio saldo punti, vengono applicate le normali “Termini e condizioni di Vendita” (https://ploom.it/termini-e-condizioni), valide per tutti gli ordini effettuati su Ploom.it.

  • La partecipazione alla presente iniziativa PLOOM Club è libera e gratuita, ad eccezione delle spese di connessione internet
    La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione sono condizioni imprescindibili di partecipazione.
    JTI si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e in conformità alla normativa applicabile, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il Premio e o il Benefit non potranno essere riconosciuti.
    La partecipazione alla presente iniziativa comporta per l’Utente l’accettazione totale e incondizionata delle condizioni e delle clausole contenute nel presente regolamento senza alcuna limitazione.
    L’Utente può procedere liberamente in qualunque momento, con l’annullamento dell’iscrizione all’iniziativa PLOOM Club, scrivendo una email al Servizio Clienti (https://ploom.it/contact-us) oppure accedendo al sito nell’area riservata https://ploom.it/ploom-club.

  • JTI non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un Utente di partecipare all’iniziativa.
    JTI si riserva il diritto di modificare periodicamente, anche parzialmente, le condizioni previste nel presente regolamento e le relative modifiche entreranno in vigore dopo 10 giorni dalla loro pubblicazione sul sito www.Ploom.it. Nel caso in cui l’Utente non accetti le modifiche apportate, avrà la facoltà in ogni momento di cancellare la propria registrazione come espressamente descritto nel paragrafo “Dettagli sulla partecipazione”.
    JTI si riserva anche il diritto di sospendere, temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento, la presente iniziativa dandone comunicazione sul proprio sito ww.Ploom.it almeno 10 giorni prima rispetto alla data di sospensione. In caso di interruzione, gli Utenti avranno diritto solo ed esclusivamente ai Premi già maturati e non anche a qualsiasi altra indennità, o prestazione.
    La presente iniziativa è una attività esclusa dall’applicazione della normativa sulle manifestazioni a premio, ai sensi dell’articolo 6 del DPR 430/2001. Si precisa, inoltre, che le azioni proposte agli Utenti non richiedono abilità e non implicano alcuna componente aleatoria.

  • I dati personali forniti durante la registrazione saranno trattati da JTI, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, nel rispetto delle previsioni dettate dal Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) e dal D.Lgs. 1962003 così come modificati dal D. Lgs 101/2018 .
    JTI comunica agli Utenti partecipanti della presente iniziativa che i dati personali trasmessi saranno trattati al fine di consentire e gestire la partecipazione all’iniziativa medesima e saranno trattati conformemente a quanto previsto nell’informativa privacy presente sul sito ww.Ploom.it.
    Gli Utenti partecipanti alla presente iniziativa potranno esercitare i diritti di cui al citato GDPR, scrivendo al Servizio Clienti (https://ploom.it/contact-us).

  • Nella tabella sottostante sono elencate le azioni che l’Utente può compiere sul Sito e i punti corrispondenti che l’Utente riceverà dopo averle completate.

    Ambito Azione Punti Validità Azione
    INTERACT Risposta a test / sondaggio 30 Per singolo test/sondaggio. La compilazione dei sondaggi assegnerà punti se effettuata entro 14 giorni a partire dalla data di pubblicazione. Pertanto, pur rimanendo visibili, non comporteranno sempre l’ottenimento di punti.
    INTERACT Prima apertura di una email ricevuta (DEM) 10 Per singola email ricevuta, verrà conteggiata solo la prima apertura.
    INTERACT Primo clic su una email ricevuta (DEM) 10 Per singola email ricevuta dove espressamente indicato il valore in punti dell'azione di clic
    INTERACT Registrazione del codice seriale Ploom nel proprio account. 100 per una sola volta per ogni codice seriale.
    PURCHASE Acquisto di un dispositivo Ploom 100
    PURCHASE Acquisti di device Ploom successivi al 1° (2° o 3°, 4° ...) 150
    PURCHASE Acquisto accessorio Ploom Sleeve 15
    PURCHASE Acquisto accessorio Ploom Carry Case 40
    PURCHASE Acquisto accessorio Ploom Tray Large 50
    PURCHASE Acquisto accessorio Ploom Tray Small 40
    PURCHASE Acquisto accessorio Ploom Docking Station 30
    PURCHASE Acquisto Carry Case Pack (bundle) 120
    PURCHASE Acquisto Full Pack (bundle) 220
    PURCHASE Acquisto Sleeve Pack (bundle) 110
    PURCHASE Acquisto Docking Station Pack (bundle) 120
    REFERRAL Comunicazione del codice personale ad amico fumatore adulto non ancora in possesso di PLOOM kit che lo acquista comunicando e registrando il codice 150

  • Premio Points/Level for access
    3€ di sconto su una spesa minima di 5€ 200
    6€ di sconto su una spesa minima di 11€ 400
    12€ di sconto su una spesa minima di 22€ 800
    27€ di sconto su una spesa minima di 49€ 1.800
    54€ di sconto su una spesa minima di 98€ 3.600
    108€ di sconto su una spesa minima di 196€ 7.200