Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Andrea Pacifico e il Riva Club di Bari, un locale versatile nato in spiaggia quasi per gioco

La Ploom Society è un circuito di negozi, ristoranti, bar e locali che rendono unica Bari. Abbiamo incontrato le persone dietro queste realtà e ci siamo fatti raccontare le loro storie, accomunate da una stessa visione del mondo condivisa con Ploom.

Era un semplice chiosco in riva al mare, ora è un poliedrico American bar che soddisfa una variegata clientela. E per questo motivo è anche un osservatorio privilegiato: «Il contatto con gente sempre diversa ci permette di vedere e capire tutta la città»

«Il contatto con gente sempre diversa ci permette di vedere e capire tutta la città». Per Andrea Pacifico è questo uno dei punti di forza del Riva Club di Bari, il locale che lui stesso ha aperto con altri tre amici qualche anno fa: «È nato quasi per gioco, inizialmente era un chiosco in spiaggia e ora è la realtà che tutti conoscono».
 

Riva Club; da chiosco ad American bar poliedrico

 
Andrea Pacifico parla subito di «Torre Quetta, la spiaggia di Bari dove è iniziata questa avventura» che identifica anche come il luogo del cuore nella propria città. Il Riva Club nasce inizialmente come un chiosco in riva al mare, ma in breve tempo è diventato un locale poliedrico non troppo distante da un altro punto di riferimento per i baresi, il Teatro Petruzzelli.

«La caratteristica che rende unico il Riva Club», spiega Pacifico, «è che è un contenitore con al suo interno situazioni differenti: un club con American bar, un luogo per eventi e feste, un ristorante con 40 coperti. È un solo ambiente che offre soluzioni versatili».
 

La passione è il motore del Riva Club

 

 
Unicità e passione sono le due coordinate seguite quotidianamente dai gestori del Riva Club. «Bisogna avere passione, senza non puoi andare avanti: è la passione che ci spinge ogni giorno ad aprire la nostra attività», dice Andrea Pacifico: «Cerchiamo sempre di distinguerci dagli altri per poter eccellere in ogni situazione. Per noi è questo il significato di unicità: credere talmente tanto in qualcosa da far sì che non esistano altre realtà uguali alla tua».

E il Riva Club di Bari crede con la stessa forza nella collaborazione con Ploom: «Abbiamo apprezzato molto il modo in cui Ploom ha voluto entrare in città del sud diverse dalle solite. E l’ha voluto fare scegliendo i migliori posti e i migliori locali».







Articoli correlati