Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Fabio Faraone e Mood Food & Coffee: molto più di un bar nel quartiere Poggiofranco a Bari

La Ploom Society è un circuito di negozi, ristoranti, bar e locali che rendono unica Bari. Abbiamo incontrato le persone dietro queste realtà e ci siamo fatti raccontare le loro storie, accomunate da una stessa visione del mondo condivisa con Ploom.

Il successo del Mood Food&Coffee è l’effetto della passione con cui chi lo gestisce rinnova ogni mattina l’entusiasmo del primo giorno andando al lavoro, e affrontando ogni giornata con la preziosa esperienza maturata negli anni. Il locale offre colazioni, aperitivi e cocktail: «Sempre un gradino sopra gli altri, conservando l’umiltà di chi vuole continuare a crescere».
 

Fabio Faraone e Poggiofranco

 
Fabio Faraone è il bar manager di Mood Food & Coffee. A suo giudizio, se c’è una zona unica di Bari, è proprio Poggiofranco, il quartiere dove lavora Mood Food & Coffee: «Il locale è nato dall’esigenza di investire in una delle aree della città in maggior espansione».
 

I due fattori di crescita

 
L’attività è cresciuta fondamentalmente grazie a due fattori: «Il nostro è un team molto legato e la clientela del nostro locale varia a 360 gradi, dalla colazione all’aperitivo con il finger food e l’American bar serale».

Per quanto riguarda la squadra di lavoro, Fabio Faraone spiega che «ogni giornata inizia con lo stesso entusiasmo del primo giorno, ma va avanti con l’esperienza maturata negli ultimi quattro anni. Il nostro concetto di unicità sta nell’essere sempre un gradino sopra gli altri, conservando l’umiltà di chi vuole continuare a crescere».

Sul rapporto con la propria clientela, Fabio Faraone preferisce parlare di «relazioni che si tramutano in vera e propria amicizia».
 

Nuovi stimoli e crescita

 
Il bar manager del Mood Food & Coffee ha un solo consiglio per chi è intenzionato a seguire la sua stessa strada e ci tiene a ribadire un concetto: «Crescere continuamente, cercando sempre nuovi stimoli all’interno del proprio locale».

L’ultimo degli stimoli in ordine temporale è la partnership con Ploom. «Mood Food & Coffee ha voluto subito collaborare con Ploom perché li sentiamo molto vicini alla nostra identità», racconta Faraone: «E grazie al loro spirito e al loro modo di comunicare avranno grande successo su tutto il territorio nazionale».







Articoli correlati