Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

I Corrieri di Palermo: il lounge bar in piazzetta, come una seconda casa

«Le persone hanno voglia di stare con noi» raccontano i gestori de I Corrieri: il locale è diventato un punto di riferimento per aperitivi, cene e serate in città, grazie a un’atmosfera domestica rilassata, al clima conviviale e ad alti standard di qualità.

La Ploom Society è un circuito di negozi, ristoranti, bar e locali che rendono unica Palermo. Abbiamo incontrato le persone dietro queste realtà e ci siamo fatti raccontare le loro storie, accomunate da una stessa visione del mondo condivisa con Ploom.
 

Un locale in cui ognuno si sente a casa

 
«Per noi la piazzetta è una seconda casa». Daniele, Gioele e Giorgio sono tre soci del lounge bar I Corrieri: citano all’unisono Piazza Cattolica, l’indirizzo di Palermo su cui affaccia il loro locale, quando si domanda loro di enumerare i luoghi unici della loro città.

Il vissuto della dimensione domestica è sperimentato sia da chi gestisce I Corrieri, sia da chi frequenta il locale: «Tra noi c’è grande affiatamento, cerchiamo sempre di instaurare un bel clima», spiegano Daniele, Gioele e Giorgio: «Sicuramente, chi viene ai Corrieri si sente subito a casa».
 

L’unicità della vita insieme

 
I fondatori de I Corrieri raccontano che la storia del locale «è iniziata un paio di anni fa dall’idea di cinque soci, l’obiettivo era davvero fare qualcosa di unico, speciale, unendo le nostre passioni: marketing, bar, cibo e, soprattutto, stare insieme, vivere il mondo della notte».

La condivisione di momenti, spazi e passioni dunque si trova al centro dell’attività di Daniele, Gioele e Giorgio. «Tra bar, aperitivo e sushi, cerchiamo di mantenere uno standard di qualità alto per soddisfare sempre i nostri clienti».
 

L’unicità è un duro lavoro

 
Il lavoro necessario per soddisfare i requisiti di qualità de i Corrieri è costante e duro: «Anche se sembra facile, lungo un percorso come il nostro si incontrano molte difficoltà. Ma con costanza, buona volontà e un po’ di pazzia, si raggiungono bei risultati».

L’unicità, per i soci dei Corrieri, «è differenziarsi da tutti creando qualcosa da zero, senza copiare gli altri. Così da riuscire a essere ben riconoscibili, memorabili, e far venire alle persone la voglia di stare con noi».

Daniele, Gioele e Giorgio dicono di essere «onorati dalla collaborazione con Ploom: avendo scelto I Corrieri, tra tanti locali di Palermo, ci fa sentire davvero unici, come il loro messaggio». Il periodo è difficile per il settore del food & beverage e dell’intrattenimento; ma la costanza e la buona volontà permettono di guardare al futuro con ottimismo: «La strategia di posizionamento di Ploom è interessante. C’è molto potenziale da sviluppare insieme, è una bella esperienza da vivere appieno».







Articoli correlati