TRULY UNIQUE PLACES: ITINERARI UNICI DA SCOPRIRE IN PUGLIA E SICILIA

I migliori locali di Bari e provincia selezionati da Domenico Porfido

Bari è ormai diventata una tappa fissa per chi visita la Puglia. È una città famosa per il suo lungomare, caratterizzato dai lampioni scenografici, e per la basilica di San Nicola che sovrasta il centro storico.

Bari è una città cosmopolita, unica e vivace, tutta da scoprire!
In questo articolo vi guido alla scoperta dei locali più belli dove poter degustare drink e vivere la movida di Bari e provincia.
 

Bari

 

La Biglietteria

 
La Biglietteria è uno dei locali più noti della città, punto di riferimento per baresi e turisti: si trova in uno degli edifici iconici del centro della città, progettato in stile tardo Liberty, e inaugurato nel 1925. Il ristorante e la caffetteria occupano infatti l’ambiente della vecchia biglietteria e foyer dello storico Teatro Kursaal nel centro di Bari.



Il locale è stato ristrutturato con assoluto rispetto degli stili originali, che potrete riconoscere anche in dettagli come il pavimento di bardiglio o le volte a vela.

La Biglietteria è una location perfetta per un caffè al mattino, o se volete sorseggiare un ottimo drink al tramonto godendo della vista mare; consideratelo anche un punto di ritrovo imperdibile per il dopocena.
 

La Ciclatera sotto il Mare

 
Se cercate un punto dove poter ammirare il lungomare di Bari dall’alto, dovete di sicuro recarvi sulla Muraglia, ed è proprio qui che vi imbatterete in questo stupendo locale.



La Ciclatera sotto il Mare vi regalerà una piacevole sosta in compagnia di un buon caffè o un drink fresco per le giornate più calde, con dehors con affaccio sul mare e ombrelloni per riparavi dal sole.
 

Polignano

 

Fly Calaporto

 
Non potete perdere la tappa nella famosissima Polignano a Mare, scendendo più a sud rispetto al capoluogo pugliese. Resterete senza fiato alla vista di Lama Monachile, la scogliera famosissima che potete vedere su Instagram in ogni account dedicato alla Puglia.




Il FLY nasce ai piedi di Lama Monachile: è un locale dove potete fermarvi per pranzo o cena, o anche solo per un drink, godendo della vista di uno scenario incantevole che ci viene invidiato da tutto il mondo!
 

Monopoli

 

Lido Losciale

 
L’estate in Puglia vuol dire mare e spiaggia: per godere di tutto ciò vi consiglio di fare tappa a Monopoli, in particolare nella frazione di Capitolo.
Qui vi suggerisco di trascorrere una giornata presso Lido Losciale uno dei lidi più chic della zona, dove il colore predominante è il bianco che si fonde con l’azzurro del cielo, il verde acqua del mare e la sabbia dorata!

Trascorrerete la vostra giornata all’insegna del relax sotto il sole e potrete pranzare direttamente in spiaggia o spostarvi al ristorante situato all’interno di questo raffinato beach club.
 

Cala Diavolo

 
Non potete perdere un’altra tappa nella zona di Monopoli: Cala Diavolo è una vera e propria oasi di relax.
Il beach club è uno dei più nuovi di Monopoli, ed è situato in una location suggestiva che vi permette di scegliere se trascorrere la giornata sul mare o in piscina.



La porta che si affaccia sul mare, e sulla caletta di pertinenza, è di sicuro l’elemento che ricorderete di questa località.
Il consiglio per cui mi ringrazierete è di raggiungere la Cala Diavolo prima del tramonto, e di sorseggiare uno dei loro buonissimi cocktail finché il sole non lascia spazio alla luna.


L'AUTORE

Domenico Porfido @dominus_dp

Domenico è un giovane influencer pugliese, guida di Tripadvisor. Il suo profilo è un bellissimo album fotografico dei suoi viaggi, soprattutto nel nostro Belpaese. Non mancano consigli di fitness e fashion.







Articoli correlati