TRULY UNIQUE PLACES: ITINERARI UNICI DA SCOPRIRE IN PUGLIA E SICILIA

La Ploom Society arriva a Brindisi

Brindisi è una città che con il suo stesso nome indica un programma; in alto i calici per Brindisi! La città di Brindisi è famosa anche grazie al romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in 80 giorni. Il protagonista del libro, Mister Phileas Fogg, compie il suo viaggio dall’Inghilterra all’India passando proprio dal porto di Brindisi.

La Porta d’Oriente è infatti il soprannome di Brindisi perché qui finiva la via Appia Antica romana aprendo le rotte verso Grecia e Turchia. Secoli dopo, invece, da Brindisi partiva la cosiddetta Valigia delle Indie, il percorso che tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento collegava Londra con Bombay.
 

Ploom Society è in tutti in locali più cool del Salento

 
Ploom Society arriva ora in questo importante crocevia storico e culturale del Salento: dopo Palermo, Bari e Foggia, il circuito di negozi, ristoranti, bar e locali scelti da Ploom per il loro peculiare rapporto con il territorio si allarga e abbraccia Brindisi e le sue realtà più vivaci.

La parternship di Ploom continua con locali come, per esempio, il Barrique; il cocktail bar nel cuore della città, a poche centinaia di metri dalla cattedrale di San Giovanni Battista, dal palazzo barocco Granafei-Nervegna e dalla loggia di Palazzo Balsamo. Il team del Barrique si contraddistingue per la propria abilità nel tenere insieme sapori della tradizione e buon bere, un’arte in continua evoluzione.

Spirito – The Right One è un altro locale nel centro storico entrato nella Ploom Society. Spirito – The Right One è un cocktail bar elegante e raffinato, una tappa d’obbligo per concedersi un drink rilassato ed esplorare le nuove frontiere della mixologia grazie ai bartender capaci di entrare in sintonia con i clienti e soddisfare i loro gusti e le loro curiosità.

Brindisi è unica anche e soprattutto grazie alla sabbia finissima e alla brezza che arriva dall’Adriatico. Così, tra i nuovi membri della Ploom Society c’è Guna Beach Club. La Guna Beach è un incantevole spazio immerso nella macchia mediterranea dove godersi cocktail ricercati e la tradizionale cucina pugliese. Sempre partendo dalla Guna Beach è possibile passeggiare fino alla riserva naturale di Torre Guaceto tra uliveti, muretti a secco, dune e il mare che bagna le spiagge decretate nel 2020 Bandiera Blu.

Brindisi è una città vibrante. La storia che permea le sue strade, i suoi palazzi e il porto fa da sfondo a una vita notturna elettrica: in questo incontro tra passato e presente, si scrive giorno dopo giorno il suo futuro. E tra i protagonisti del prossimo futuro di Brindisi ci sono sicuramente la Ploom Society e i personaggi che la animano con le loro appassionanti storie.







Articoli correlati