Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Truly Unique People, una mostra fotografica celebra le personalità uniche di Bari

 

 

Protagonisti della Ploom Society e personaggi creativi coinvolti nel progetto di Ploom in città: i loro ritratti esposti in via Sparano da Bari dal 7 al 17 ottobre 2021. Le fotografie sono accompagnate da un manifesto che elenca nomi, luoghi e momenti che costruiscono insieme l’unicità barese

 

 

Immagini e parole: una serie di foto che ritraggono protagonisti della Ploom Society e personaggi che hanno partecipato alle iniziative di Ploom a Bari, e un manifesto che celebra l’unicità della città. Sono questi gli ingredienti di Truly Unique People, la mostra in programma dal 7 al 17 ottobre 2021 in via Sparano da Bari.

 

Ogni scatto rappresenta una storia unica; tutte le persone ritratte, insieme, contribuiscono a scrivere quotidianamente la storia di Bari. Con il progetto Truly Unique People, Ploom ha infatti cercato e raccontato i profili creativi più interessanti del territorio, gli uomini e le donne che compongono la Ploom Society o che sono stati parte integrante delle idee sviluppate in città: sono chef, bartender, artigiani, fotografi, musicisti, designer, artisti, organizzatori di eventi e stakeholder che, con il loro lavoro, rielaborano la tradizione locale proiettando Bari nel futuro.

 

La mostra Truly Unique People raccoglie dunque 33 fotografie: l’autore degli scatti, il fotografo barese Alessandro Abrusci, ha ritratto i protagonisti in un momento unico della loro vita, come unico è stato il percorso condiviso da tutti loro fin dal primo giorno dell’arrivo di Ploom in città.

 

Le fotografie esposte sono accompagnate da un manifesto che esalta il territorio, elencando nomi, luoghi e momenti iconici di Bari. Questo documento grafico, chiusa la mostra, sarà simbolicamente consegnato alla città come testimonianza del profondo legame instaurato tra Ploom e la comunità barese.

 

Al vernissage della mostra Truly Unique People, mercoledì 6 ottobre, parteciperanno anche Protopapa e Populous, due musicisti pugliesi che hanno raccontato i loro rispettivi percorsi creativi e il proprio rapporto con il territorio nelle interviste filmate da Ploom in collaborazione con Rolling Stone. Ed è proprio tramite i canali social di Ploom e Rolling Stone, media partner dell’evento, che il grande pubblico potrà seguire la serata di inaugurazione della mostra.

 

Dal 7 al 17 ottobre, tutte le persone che si fermeranno davanti ai ritratti della mostra Truly Unique People avranno a loro volta la possibilità di posare davanti a un fotografo e ricevere immediatamente lo scatto, stampato su carta nel flagship store Ploom di via Sparano da Bari: un momento unico da ricordare per sempre.

 

Chi invece preferirà scattarsi un selfie con il proprio smartphone, potrà scaricare tramite QR code un filtro creato ad hoc per condividere sui propri social una foto truly unique.