Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Ru Peruano, un ristorante fusion di ispirazione peruviana a Bari

La Ploom Society è un circuito di negozi, ristoranti, bar e locali che rendono unica Bari. Abbiamo incontrato le persone dietro queste realtà e ci siamo fatti raccontare le loro storie, accomunate da una stessa visione del mondo condivisa con Ploom.

I fratelli Gabriele e Michele Iannone presentano così il loro locale che porta la cucina internazionale in centro città a Bari: «Giochiamo con colori e sapori mai visti né sentiti su questo territorio».
 

Ru Peruano: un angolo di cucina peruviana nel centro di Bari

 
Portare a Bari un ristorante e American bar di ispirazione peruviana è un’idea tanto ambiziosa quanto spregiudicata. I fratelli Gabriele e Michele Iannone ci sono riusciti nell’impresa e hanno dato vita a Ru Peruano, una realtà davvero inedita in città: «È l’unico locale fusion del genere, qui ci divertiamo a giocare con colori e sapori mai visti né sentiti prima su questo territorio».

E infatti, dovendo dare un consiglio ad altri aspiranti imprenditori del settore, Gabriele Iannone non ha dubbi: «Non so se può essere di ispirazione per qualcun altro, ma dico che bisogna puntare sempre a idee nuove, rinnovarsi costantemente e dare il massimo in ciò che si fa, soprattutto se si tratta di un progetto ambizioso».
 

Il successo imprenditoriale dei fratelli Iannone è il lavoro e la passione

 
La quotidianità dei fratelli Iannone segue il ritmo di Ru Peruano, è una full immersion nel loro locale: «Questo lavoro ti impegna completamente tutta la giornata, a 360 gradi: dal lavoro al bar e al ristorante, al frequentare il posto come fossi un cliente, è bello vivere Ru Peruano in tutte le sue mille sfaccettature».

Gabriele e Michele Iannone sono cresciuti professionalmente anche grazie alla propria famiglia. «La mia unicità la esprimo essendo me stesso», spiega Gabriele: «Ce lo hanno insegnato i miei genitori e abbiamo riportato questo insegnamento nel nostro lavoro. Facciamo sentire a loro agio tutti i nostri collaboratori, solo facendo così si possono ottenere i risultati migliori».
 

Il Ru Peruano è una sintesi tra cucina internazionale e tradizione

 
Pur proponendo una cucina internazionale, le radici di Ru Peruano affondano nel territorio barese. Pensando ai luoghi della città più suggestivi, Gabriele Iannone torna alle origini e parla di Bari Vecchia: «È lì dove tutto è iniziato. Bari è diventata più grande, si è aggiornata e sviluppata, ma Bari Vecchia è rimasta com’era cent’anni fa. Chi non l’ha mai vista o vissuta deve farlo: lì si respira un’aria particolare, magica».

Gabriele Iannone definisce unico «qualcosa di irripetibile, che non ha eguali ed è speciale di suo». Come la collaborazione tra Ru Peruano e Ploom: «Siamo stati subito coinvolti mentalmente ed emotivamente in questo progetto. È un connubio positivo, qualcosa di nuovo e ambizioso, proprio come Ru Peruano».







Articoli correlati