Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Valentina Boschi e il Jackstore Social Club: drink, vinili e moda vintage a Bari

La Ploom Society è un circuito di negozi, ristoranti, bar e locali che rendono unica Bari. Abbiamo incontrato le persone dietro queste realtà e ci siamo fatti raccontare le loro storie, accomunate da una stessa visione del mondo condivisa con Ploom.

Valentina Boschi è la proprietaria del Jackstore Social Club. «Unicità significa avere carattere», dice la proprietaria di questo concept store dove è possibile mangiare, bere, comprare dischi e abbigliamento: «Il mio locale esprime tutta la mia personalità».
 

Il Jackstore Social Club è il concept store dove poter vivere la diversità

 
Secondo Valentina Boschi la caratteristica che rende unico il suo locale è la possibilità di «Vivere la diversità». La titolare del Jackstore Social Club di Bari racconta: «È una realtà nata dall’esigenza di esprimere la mia personalità, e infatti ho creato un concept store che rappresenta tutto ciò che mi piace».

Cosa vende e cosa offre dunque il Jackstore Social Club? Valentina Boschi, più che elencare le proprie attività, elenca le proprie passioni: «La moda vintage, la musica, il buon bere e il gusto delle nostre tradizioni. Questi sono tutti aspetti fondamentali del mio essere».

Valentina Boschi descrive quindi il Jackstore Social Club come «più realtà in un unico locale. Il Jackstore Social Club è un concept store che raccoglie più cose: è un vinyl store e un negozio di abbigliamento dove poter anche mangiare e bere».
 

Il Jackstore: un ambiente sereno dove sentirsi a casa

 
Per lei lavorare in negozio, vivere nel suo locale, significa «stare tutto il giorno a contatto con il pubblico e trasmettere un concetto nuovo, un modo di fare diverso rispetto a quello che ci circonda qui nel Sud Italia».

Dice Valentina Boschi: «Credo che nel mio locale ci sia un’atmosfera davvero amichevole». La proprietaria continua: «Il Jackstore è un ambiente sereno dove chi viene può staccare e sentirsi a casa». Invece, il consiglio che dà a chi vorrebbe seguire la stessa strada battuta da lei con il Jackstore Social Club è «non mollare mai, bisogna avere tanta tenacia e non perdere mai il proprio carattere, la propria identità».

Ed è da questa attitudine che emerge la sua definizione di unicità: «Significa avere carattere. Basta un dettaglio in più per fare la differenza».

I toni non possono che essere suggestivi quando Valentina Boschi descrive il suo luogo del cuore a Bari: «Io adoro il mare e il Chiringuito è per me uno dei posti più caratteristici della città. Da lì si possono guardare l’alba e il tramonto; lì si incontrano continuamente i colori del mare e del cielo, creando un’atmosfera unica e sensazionale».

Valentina Boschi racconta la partnership tra Jackstore Social Club e Ploom e dice che «Ploom è un’azienda che ha saputo presentarsi a Bari ed entrare nella nostra città facendosi sentire, facendo rumore con belle iniziative. E i miei clienti sono incuriositi da questo prodotto, un prodotto vincente e di qualità».







Articoli correlati