Truly Unique People: l’unicità è una storia da raccontare

Truly Unique People Reconnection: Davide Shorty, la sua Palermo e tanta musica: quando la riconnessione suona bene.

 
Il nuovo protagonista di Truly Unique People Reconnection è Davide Shorty, cantautore, rapper e producer di origine palermitana che ha lasciato la sua terra per andare a Londra e coltivare la sua più grande passione: quella della musica.

Un’intervista che svela l’anima più autentica di Davide che racconta di essere più che un polistrumentista, un “polistrimpellista.” Poiché il suo lavoro è il frutto di tanta sperimentazione e contaminazione, valori senza i quali oggi non sarebbe il talento che è.

La sua riconnessione si manifesta nei suoi luoghi del cuore, in una Palermo più urban e street, nel campo da basket sotto casa, al Punk Funk, negozio di dischi in cui ricerca sound diversi per ispirarsi e ricaricarsi. Non è un caso infatti che il suo ultimo album si chiami Fusion, risultato appunto della fusione di più generi musicali e del suo modo di vedere la propria città d’origine. Racconta infatti: “Palermo è un po’ l’emblema di questa cosa, è un porto al centro di tutto il Mediterraneo. Palermo viene dal greco Panormos -tutto porto- e quindi non può che essere un filo conduttore per la mia musica.”

La sua unicità è mossa da un naturale istinto a prendere spunto da elementi differenti, senza mai perdere il legame con la sua terra. Tanto che porterebbe un po’ di Londra nella sua Palermo, unendo lo spirito di una città innovativa e, allo stesso tempo, impegnativa con la bellezza iconica e più genuina del capoluogo siciliano. “Sarebbe bello portare il meglio di Londra a Palermo.” E allo stesso tempo confessa di volere a Londra la propria famiglia a cui è molto affezionato.

Nel suo personalissimo tour non mancano le tappe nei luoghi più tradizionali, come la Chiesa della Martorana, ancora una volta un simbolo di contaminazione, che il protagonista ha voluto tatuare sul braccio per avere sempre con sé un pezzo della sua città, della sua Sicilia. Una terra che si è sentito di lasciare, ma mai di abbandonare.

Per scoprire questa nuova storia di riconnessione, non perderti l’intervista di Truly Unique People Reconnection, dedicata a un nuovo talento della scena musicale italiana.

GUARDA QUI IL VIDEO COMPLETO: https://www.youtube.com/watch?v=aLZ5QU5peSg







Articoli correlati